Social media e Digital PR

Analisi e strategia

Con le attività di Online audit, social media conversation, influencer mapping analizziamo il web, le conversazioni intorno al settore o argomento di interesse, monitoriamo i trend e identifichiamo le persone o organizzazioni che influenzano le opinioni. Studiamo strategie che attraverso gli strumenti del web 2.0 permettono di instaurare relazioni con gli influenti della rete, interagire con i clienti, generare il passaparola online.

Social network e social media marketing

Studiamo la comunicazione online integrata per garantire ai brand visibilità sui principali social network, ottimizziamo i canali esistenti, pianifichiamo le azioni, formiamo il personale aziendale e lo supportiamo nella gestione dei social media aziendali anche in caso di criticità. Ideiamo campagne di social media marketing con l'organizzazione anche di contest per interagire con il pubblico di riferimento e coinvolgerlo nella vita aziendale.

Digital PR e Blogger relation

Gestiamo con successo le digital PR, relazioni pubbliche online con blogger, community e influenti di settore. Agli opinion leader dei canali di comunicazione tradizionale (stampa e giornalisti) si stanno affiancando con prepotenza influencer strategici del web. Per questo gestiamo la reputazione delle aziende definendo strategie di Blogger relations che ci permettono di stringere relazioni, interagire e coinvolgere tutti gli influenti più importanti anche con azioni offline integrate (blogger tour, eventi, conferenze).

Article marketing

Pubblichiamo online, su portali e siti di riferimento, comunicati stampa e articoli relativi all'azienda o al brand. Questa azione è utile per generare traffico diretto al sito, link popularity e dare visibilità all'azienda, ai suoi prodotti, servizi e a particolari eventi.

Monitoraggio e analisi dei risultati

Parte fondamentale del nostro lavoro è il monitoraggio continuo e l'analisi dei risultati ottenuti, che ci permette di valutare l'efficacia delle singole campagne ed eventualmente ricalibrarne parametri e obiettivi. Gli strumenti del web 2.0 sono in continua evoluzione ed è imprescindibile monitorarne gli sviluppi in termini di tecnologia e possibilità di comunicazione.