L’Hotel La Perla, struttura 4 stelle a Ravascletto, è la meta ideale per trascorrere una vacanza a stretto contatto con la natura o all’insegna degli sport invernali, immersi in un’atmosfera di pace e tranquillità. Da anni la struttura alberghiera si affida a Why Group e anche quest’anno ha rinnovato l’attività di digital pr per il sito www.hotellaperla-carnia.it.
Nell’era del Web e Digital Marketing presupposto imprescindibile per un’azienda, specie del settore terziario come un albergo che vive di stagionalità, è essere presente sul Web. Ma attualmente la sola presenza con un sito internet non basta per tradurre l’esserci in effettiva visibilità, che trovi riscontro in un maggior numero di visite e potenziali clienti. Il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato, Google, funzione secondo una mentalità: maggiore visibilità a seguito di maggiori contenuti. Infatti, attualmente il criterio portante per gli algoritmi di Google è : “Content is the King”, ovvero tanto più un sito viene percepito come aggiornato, grazie ad un costante lavoro di inserimento articoli studiati nel sito e di post nei canali social collegati, tanto più Google lo vede come attivo e quindi lo rileva. Per questo l’attività di digital pr offerta dagli esperti Why Group si rivela l’arma vincente per dare risalto sui motori di ricerca alla struttura alberghiera.

Un rapporto di fiducia che si rinnova da diversi anni ormai quello tra l’Hotel Italy e la web agency friulana.
L’Hotel 4 stelle di Bibione si affida nuovamente allo staff della Why Group per la gestione del posizionamento sui motori di ricerca. L’attività di posizionamento mira ad incrementare la visibilità online del sito www.hotel-italy.it, aumentando così il numero delle visite e quindi il numero dei potenziali clienti. Un buon posizionamento sui motori di ricerca è senza dubbio uno strumento fondamentale per garantire il successo di un’azienda, soprattutto nel campo del turismo.
L’ottimo lavoro svolto fin’ora dagli esperti del team Why Group ha portato ad ottenere risultati molto soddisfacenti, generando traffico targhettizzato ed un numero più elevato di visite sul sito.

Why Group realizza l’App su misura per rafforzare l’immagine della tua azienda e ti permette di raggiungere facilmente i tuoi Clienti ovunque si trovino.
Lo sviluppo delle App crescendo ogni giorno, ormai tutti gli utenti scaricano giornalmente tante applicazioni mobili. Adottare un’App per la propria attività significa essere al passo con i tempi, sempre alla portata dei Clienti, stabilendo con loro un contatto continuativo: insomma, un vero e proprio biglietto da visita interattivo che permette di promuovere la propria attività su smartphone e tablet.
Cambia completamente la comunicazione tra clienti e azienda. Il canale diventa sempre più corto e il messaggio sempre più facile da trasmettere.
Per questo Why Group ha pensato per te ad una App personalizzata che metta in risalto l’attività della tua azienda.
Le App realizzate sono disponibili sia per piattaforma iOS che Android.

Hotel Villa Erika e Hotel Villa Bernt si rifanno il look prima della stagione estiva presentando il nuovo sito www.hotelvillaerica.com
All’Hotel Villa Erika si respira un’atmosfera romantica e raffinata. Si tratta infatti di uno degli hotel più eleganti di Grado, che si affaccia direttamente sulla zona pedonale proprio di fronte alla spiaggia e a soli 5 minuti a piedi dal centro storico. Questo palazzo di fine Ottocento era nato come struttura alberghiera per accogliere i turisti provenienti dalla Mitteleuropa. Stesse caratterisiche anche per l’Hotel Villa Bernt. Riaperto da poco, è da sempre punto di riferimento per un turismo raffinato che non vuole rinunciare però ai comfort degli hotel moderni.
Lo staff di Why Group ha pensato quindi ad una struttura semplice e pulita, per rendere la navigazione da parte degli utenti facile e intuitiva. Per la grafica colori eleganti per rispecchiare le caratteristiche delle strutture. Why Group si è occupata anche della cura dell’immagine coordinata aziendale: dall’ideazione del logo dell’Hotel Villa Bernt, alla realizzazione delle brochure e dei biglietti da visita.

Assocosma è un’associazione nazionale di artigiani costruttori di stufe, fumisti, spazzacamini ed altre categorie operanti su apparecchi ed impianti di riscaldamento a biomassa e su opere di evacuazione fumi. L’Associazione si impegna a diffondere l’uso dei sistemi di riscaldamento a legna, non dimenticandosi dell’impegno verso l’ambiente e quindi dedicandosi a migliorare anche la qualità degli impianti.
Per dare una nuova veste grafica e una nuova struttura al sito web www.assocosma.org, Assocosma si è affidata allo staff Why Group. In primo piano sulla homepege si trovano in maniera chiara e semplice tutti i servizi offerti dall’associazione, i corsi e le fiere. Assocosma infatti è punto di riferimento per la formazione nel suo settore e la funzione primaria del sito è quella di dare tutte le informazioni in merito. È stato anche attivato un sistema di localizzazione che permette ai visitatori di ricercare facilmente l’artigiano più vicino in base alla Provincia.

E’ on-line il sito www.eticadelgusto.it e l’app di Etica del Gusto, consolidata associazione per la quale la Why Group ha realizzato un sito dall’innovativa veste grafica. Al fine di ottimizzarne la visualizzazione anche da dispositivi mobili quali Tablet, iPhone, iPad e Smartphone, la precedente grafica è stata sostituita da una più recente versione compatibile con tutti i dispositivi di nuova generazione; inoltre il sito è stato concepito per essere maggiormente funzionale e dettagliato, grazie anche all’utilizzo di immagini e video.
Etica del Gusto è un’associazione unica nel suo genere a livello internazionale che annovera, tra i suoi soci, i pasticceri, panettieri, cioccolatai e gelatai del Friuli Venezia Giulia più attenti all’aspetto etico di un lavoro rigorosamente artigianale. Questi valori si traducono nella massima attenzione nella scelta delle materie prime e in una meticolosa cura nella lavorazione dei prodotti.

Metaltopp nasce nel 2008 come officina fabbrile e si sviluppa nel tempo ingrandendosi ed attrezzandosi per la quasi totalità delle lavorazioni metalliche. L’azienda è oggi un punto di riferimento sia per la produzione di carpenteria leggera per il settore civile che per la lavorazione di carpenteria medio-pesante destinata al settore industriale.
L’Azienda ha scelto di affidarsi a Why Group per la creazione del suo sito web www.metaltopp.com. Il sito è stato realizzato in wordpress e con un design responsive, cioè con una veste grafica che si adatta in modo automatico ai vari dispositivi usati per la navigazione sul web, quali smatphone e tablet.
La struttura del sito offre in maniera diretta e intuitiva una panoramica illustrativa sulla storia e i servizi dell’Azienda. Inoltre il sito è stato concepito per essere maggiormente funzionale e dettagliato, grazie anche all’utilizzo di immagini e video.

La Vetreria Venturini è un’azienda storica nata nel 1979 è leader nel settore della produzione e installazione di vetri e specchi per abitazioni. L’Azienda nata dalla passione dell’arte del vetro, tramandata di padre in figlio, attualmente vanta professionalità e precisione a servizio della clientela anche più esigente.
L’Azienda ha scelto di affidarsi a Why Group per la creazione del suo sito web www.vetreriaventurini.it. Il sito è stato realizzato in wordpress e con un design responsive, cioè con una veste grafica che si adatta in modo automatico ai vari dispositivi usati per la navigazione sul web, quali smatphone e tablet.
La struttura del sito offre in maniera diretta e intuitiva una panoramica illustrativa sulla storia e i servizi dell’Azienda. Inoltre il sito è stato concepito per essere maggiormente funzionale e dettagliato, grazie anche all’utilizzo di immagini e video.