La ditta ROTT-FERR nasce nel 1998 con il Sig. Michele Montrone, che acquisisce una società di recupero di rottami vicino a Udine, nei Pressi dell’Acciaieria Bertoli Safau. Questo allo scopo di ampliare l’azienda già avviata nel 1992 a Trieste e continuare la tradizionale attività cominciata dal padre nel lontano 1973. Nel 2014 l’azienda è subentrata nel pordenonese rilevando l’azienda De Anna, attività storica nel recupero di rottami metallici, introducendo così nell’attività anche il recupero di carta, plastica, legno e RAEE.
A distanza di un ventennio la società si presenta oggi come un solido gruppo, costituito da diverse imprese sparse nel territorrio friulano e presenti anche all’estero.

Al gruppo appartiene la ditta METFER SRL, con sede a Trieste, che si occupa del recupero di metalli ferrosi e non ferrosi e che ha sviluppato le capacità e le competenze per effettuare un servizio completo, attraverso il recupero di altri rifiuti come cavi, carta , plastica, vetro, legno e pneumatici; S.M.L. srl che effettua manutenzioni e allestimenti su veicoli industriali in particolare per quanto riguarda gli impianti idraulici.

Lo staff di Why Group ha realizzato il nuovo sito della società, con una struttura semplice e pulita, per rendere la navigazione da parte degli utenti facile e intuitiva. Per la grafica colori che rispecchiano le caratteristiche dell’azienda.